Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 23 maggio 2013) Categoria: Affetto
BUON ANNIVERSARIO PER LA MIA AMICA MAFALDA
13:47 del 23-05-2013
Mia cara amica di Palermo, ricordo la prima volta che ci siamo dette la data di nozze, ed io erroneamente ti ho detto quella di mia figlia il 23 se non ricordo male lo stesso giorno tuo, io invece ho fatto il grande passo il 16 maggio, anche la mia Katia voleva sposarsi lo stesso giorno, ma la chiesa non era disponibile, così hanno optato per il 23, giorno dopo il suo compleanno. Quanti anni sono passati, per il tuo ancora di più, ormai con i capelli bianchi, con l'esperienza sulle spalle, con qualche litigio o discussione, ma questo rientra nella norma di qualsiasi coppia che si rispetti. Tu hai alle spalle (e davanti) un matrimonio collaudato, felice, se pur con qualche problema di routine, sono felice, perchè anche per mia figlia posso dire che si avvia, verso un matrimonio collaudato ed al giorno d'oggi non è cosa da poco, mi dice sempre: mamma, il segreto è venirsi incontro e dividere sempre la vita, certo questo quando si può, io non avrei mai potuto adottare questa formula ed ho dovuto sobbarcarmi una famiglia intera praticamente da sempre, ma come si dice: nella buona e nella cattiva sorte e tutto sommato, sono fiera del mio lavoro, la mia situazione, mi ha fatto sviluppare un carattere abbastanza forte e determinato e per la mia famiglia mi sento una leonessa, anche se i miei figli mi hanno soprannominata "il maresciallo", ma è la vita che porta e determinati comportamenti. Mia madre mi diceva sempre: figlia mia, quando ti ho messa al mondo, ho dimenticato di farti le....palle. Sai sotto sotto, sono fiera ed un po' presuntuosa del fatto che sono riuscita a cavarmela a prescindere da tutto.
La vita matrimoniale, è una storia infinita, sperando che non diventi monotona, se pur con alti e bassi, ma sono certa di no! il segreto? Pazienza, dialogo, intesa, confidenza, complicità, educazione e tanto tanto tantissimo amore.
Auguri mia cara amica a te e a mia figlia per un lungo cammino sereno.
PS. Si dice luna di miele e come vedi io ne ho spalmato parecchio, ma tanto tu non hai il diabete, quindi.......................
Segnala abuso


df5141c36ae2134b2133b62898262cbe
mafalda (giovedì 23 maggio 2013)
Grazie Assunta , veramente l'anniversario era ieri , il giorno di santa Rita , ma accetto sempre di buon grado gli auguri .37 anni non sono uno scherzo anzi.......e sicuramente tante componenti hanno fatto sì che questa unione arrivasse a tale traguardo .Tempo fa dissi ad una nipotina carissima , che in un rapporto che si rispetti , deve esserci una buona dose di altruismo : dal primo giorno di nozze non esisterà più "IO" ma "NOI" ed il desiderio di venire incontro ai bisogni ed ai desideri dell'altro .
Sono stata fortunata ?Saggia nello scegliere l'uomo giusto per me ?Non lo so , di certo il matrimonio è come una piantina che va coltivata ed alimentata ,la mia dopo 37 anni ormai è diventata un albero ,ma ciò non toglie che non bisogna mai adagiarsi ed augurarsi di andare sempre d'amore e d'accordo .
Monica (giovedì 23 maggio 2013)
Ogni tanto io ci metto un NOI......ma ognuno per conto proprio, un po'di libertà non guasta......una volta una signora molto anziana mi disse: siamo partiti in 2 e resteremo in 2, fino in fondo. Ho imparato.......
Giorgio Ocovich (giovedì 23 maggio 2013)
Anche se con un giorno di ritardo mi congratulo con te e con tuo marito per il traguardo raggiunto!!!
mafalda (giovedì 23 maggio 2013)
Grazie Giorgio , anche tu e tua moglie siete una bellissima coppia .Quanti anni festeggerete quest'anno?
dora (giovedì 23 maggio 2013)
Scusa, Mafalda per il ritardo, ma come sai le date non sono il mio forte.
Io come sapete ho fatto l'esperienza due volte; la prima è durata quasi 29 anni, la seconda è al 7° anno.
Io credo che uno degli elementi "portanti" nel matrimonio sia la tolleranza. Ho lasciato sempre, al mio compagno, lo spazio necessario a praticare i propri legittimi hobby, senza mai essere la moglie lagnosa. Poi la complicità, cioè la capacità di intendersi anche solo con un'occhiata, su un pensiero, un comportamento, un discorso. E soprattutto instaurare con l'altro un rapporto di uguaglianza dove non c'è uno che è di più, ma due alla pari, che procedono affiancati, sapendo che se si allunga la mano....l'altro è lì!
Poi ci sono coppie in cui tutto questo non conta! E allora ci vuole anche tanto, tanto.....cuXo
Perciò auguri amica di avere ancora tanto, tanto cuXo ( la X sta per L).





mafalda (giovedì 23 maggio 2013)
Grazie Dora , a proposito di spazi nella coppia ......
Due amiche si raccontano :Mio marito ha osato dirmi che ha bisogno dei suoi spazi.
L'ho accontentato subito ,ora vive sul pianerottolo!
In fondo cos'è il matrimonio ......è una relazione in cui ci sono due persone. Una ha sempre ragione, l'altra è il marito.
Betta (giovedì 23 maggio 2013)
Arrivo come sempre buon'ultima la sera. E mi scuso per il ritardo. Però ci tengo a farvi arrivare, con tutto il cuore, i miei Auguri per i vostri anniversari: a te Mafalda, a te Assunta e a tua figlia Katia, e ai vostri mariti.
Un mondo di bene e tanta serenità per le vostre belle famiglie.
mafalda (giovedì 23 maggio 2013)
Estendiamo gli auguri a tutti .Solo cominciando nel nostro piccolo ad essere portatori di pace e serenità , possiamo sperare che il mondo cambi .
Nik (giovedì 23 maggio 2013)
Ciao Mafalda. Auguri anche da parte mia. Io ho l'esempio dei miei genitori che si sono voluti bene per circa 60 anni. Talvolta solo mia madre era in grado di capire i silenzi, un semplice gesto o una movenza di mio padre che a noi figli sfuggiva. Se penso agli anni trascorsi con loro, all'educazione che mi hanno dato e soprattutto ai loro sacrifici, posso dire di essere stato fortunato. A presto e ancora auguri.
mafalda (giovedì 23 maggio 2013)
Grazie Nik , piacere di rileggerti . 60 anni sono uno splendido traguardo ,beati loro e beati i figli che possono essere testimoni di tanto affetto e stima .Questi , più dei beni materiali ,sono i veri tesori che arrichiscono un figlio .
Assunta (venerdì 24 maggio 2013)
02:20 del 24-05-2013
Come diceva la canzone della Caselli? Perdono, perdono, perdonooooooo! Purtroppo ho sbagliato sin dalla prima volta e continuo perseverando nell'errore, ma come Dora, anche io non sono donna da.......date, quindi scusami per il giorno sbagliato. Il tuo matrimonio è ancora giovane, ha qualche dente da latte, il mio è più longevo 43 anni. Vediamo se rammenterò la data l'anno prossimo, sempre se nel frattempo, non sarò a guardare le margherite dal lato della radice.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0