Assunta
(giovedì 23 maggio 2013)
Categoria:
Affetto
BUON ANNIVERSARIO PER LA MIA AMICA MAFALDA
13:47 del 23-05-2013
Mia cara amica di Palermo, ricordo la prima volta che ci siamo dette la data di nozze, ed io erroneamente ti ho detto quella di mia figlia il 23 se non ricordo male lo stesso giorno tuo, io invece ho fatto il grande passo il 16 maggio, anche la mia Katia voleva sposarsi lo stesso giorno, ma la chiesa non era disponibile, così hanno optato per il 23, giorno dopo il suo compleanno. Quanti anni sono passati, per il tuo ancora di più, ormai con i capelli bianchi, con l'esperienza sulle spalle, con qualche litigio o discussione, ma questo rientra nella norma di qualsiasi coppia che si rispetti. Tu hai alle spalle (e davanti) un matrimonio collaudato, felice, se pur con qualche problema di routine, sono felice, perchè anche per mia figlia posso dire che si avvia, verso un matrimonio collaudato ed al giorno d'oggi non è cosa da poco, mi dice sempre: mamma, il segreto è venirsi incontro e dividere sempre la vita, certo questo quando si può, io non avrei mai potuto adottare questa formula ed ho dovuto sobbarcarmi una famiglia intera praticamente da sempre, ma come si dice: nella buona e nella cattiva sorte e tutto sommato, sono fiera del mio lavoro, la mia situazione, mi ha fatto sviluppare un carattere abbastanza forte e determinato e per la mia famiglia mi sento una leonessa, anche se i miei figli mi hanno soprannominata "il maresciallo", ma è la vita che porta e determinati comportamenti. Mia madre mi diceva sempre: figlia mia, quando ti ho messa al mondo, ho dimenticato di farti le....palle. Sai sotto sotto, sono fiera ed un po' presuntuosa del fatto che sono riuscita a cavarmela a prescindere da tutto.
La vita matrimoniale, è una storia infinita, sperando che non diventi monotona, se pur con alti e bassi, ma sono certa di no! il segreto? Pazienza, dialogo, intesa, confidenza, complicità, educazione e tanto tanto tantissimo amore.
Auguri mia cara amica a te e a mia figlia per un lungo cammino sereno.
PS. Si dice luna di miele e come vedi io ne ho spalmato parecchio, ma tanto tu non hai il diabete, quindi.......................